Grafica e cartellonistica

Progettiamo e realizziamo l’immagine coordinata dell’evento, a partire dall’ideazione grafica e dalla realizzazione dei supporti d’allestimento.
Operiamo in stampa digitale, in prespaziato vinilico oppure produciamo elaborazioni tecnico-artistiche utilizzando tecniche varie (pitture, disegni, trompe l’oeil, tecniche miste etc.), il tutto su supporti rigidi, su tessuto o PVC.

Qualora la linea grafica o il logo dell’evento sia già esistente, realizziamo gli impaginati per la sua applicazione, la stampa con le modalità e sui supporti previsti e la loro relativa posa in opera.

Disponiamo di strutture segnaletiche, totem di vario tipo, display di diverse dimensioni, mono e bifacciali, impianti segnaletici per interno ed esterno, adeguati per l’esposizione dei poster e delle grafiche.

Allestimenti

Operare nel campo degli allestimenti fieristico congressuali richiede spesso la capacità di trasformare spazi, di frequente anonimi, in ambienti personalizzati ad hoc per un evento.
Poiché è assodato che il luogo che accoglie l’evento assume massima importanza per la buona riuscita dello stesso, mettendo in campo tutta la nostra competenza ed esperienza, quotidianamente ci confrontiamo con interventi di personalizzazione di spazi già destinati ad eventi congressuali e/o fieristici, o meglio con importanti azioni di trasformazione radicale di siti a diversa destinazione, per tramutarli in aree espositive funzionali o in accoglienti sale conferenze. Allestire un intero Centro Congressi già attrezzato per un grande evento oppure crearlo ex novo in un capannone industriale è una realtà con cui ci misuriamo di frequente e con successo.

Per l’impegno speso, per la qualità e per la quantità delle risorse impegnate in questo lavoro, il settore degli allestimenti rappresenta senza dubbio per Emme 4 l’attività più importante.
La nostra offerta spazia dall’allestimento di pedane, palchi, fondali, stand e postazioni espositive, all’allestimento di pareti divisorie per la creazione di spazi per conferenze, di strutture scenografiche, di arredi e addobbi, di impianti tecnici e scenotecnici.

Le lavorazioni con i tipi più diversi di materiali, dal legno al metallo, dal polistirolo ai materiali plastici, dai tessuti naturali a quelli scenici, consentono di produrre una vastissima gamma di soluzioni per le strutture e le scenografie, con risultati sempre nuovi ed originali, che si completano anche attraverso realizzazioni grafiche di qualità ed una vasta proposta di arredi.
Reception, Internet Point, Sale Conferenze, Aree Relax, Centri Slide, non sono più elementi complementari al meeting, ma diventano, nelle proposte Emme 4, i particolari fondamentali che caratterizzano l’evento e ne sanciscono la riuscita.

Share by: